Frantoio Muraglia

Quando l’olio diventa arte.

Frantoio Muraglia, famosa azienda pugliese che produce olio da cinque generazioni, ci ha chiesto di riprogettare da zero il suo eCommerce per offrire ai suoi utenti una nuova esperienza di acquisto, più coinvolgente e piacevole. Dai piccoli ai grandi schermi, l’unione di bellezza e unicità valorizza ogni pagina di questa magnifica storia familiare.

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IN TEAM CON OISSA

User Experience

Prima le cose più importanti.

Abbiamo progettato l’esperienza utente, definendo la struttura delle informazioni, il flusso di navigazione e le modalità di interazione. Abbiamo adottato soluzioni per facilitare la scoperta dell’azienda, l’esplorazione dell’offerta e l’acquisto dei prodotti.

Wireframes

Abbiamo costruito il modello generale dell’interfaccia, stabilendo le regole della visualizzazione delle informazioni ed il comportamento dei suoi elementi.

User flows

Abbiamo realizzato i diagrammi di flusso per illustrare i principali percorsi d’uso dell’eCommerce, mappando i singoli passi effettuabili dall’utente.

Prototype

Abbiamo sviluppato un prototipo interattivo a bassa fedeltà per mostrare e validare le soluzioni emerse durante le precedenti fasi di progettazione.

Style Guide

È la forma dell’olio, bellezza.

Abbiamo declinato le linee guida del brand in principi e decisioni stilistiche per il design dell’interfaccia utente. Abbiamo scelto le palette colori e le famiglie di font e realizzato le componenti grafiche per creare un’esperienza visiva elegante e chiara.

Color palette

Abbiamo scelto i colori e i loro ruoli, dividendoli tra grandi protagonisti e attori di supporto, affinché esprimessero al meglio l’immagine del brand.

Typography

Eleganti, semplici, delicati. Sono i caratteri tipografici che abbiamo selezionato. Per rendere piacevole la lettura. Che sia un titolo o un paragrafo.

UI Components

Abbiamo progettato ogni componente dell’interfaccia utente, dai pulsanti ai moduli, per garantire un’esperienza d’uso coerente ed intuitiva.

Content Creation

Le parole che si versano.

Abbiamo elaborato la strategia e le caratteristiche narrative dei contenuti con l’obiettivo di esaltare l’identità del brand. Dalle pagine prodotto ai microtesti delle componenti grafiche, abbiamo scelto ogni parola per dare voce al valore di una storia unica.

Analysis

Abbiamo individuato l’obiettivo strategico, condotto una disamina del dominio e allineato i requisiti narrativi ai valori del brand.

Production

Abbiamo realizzato testi con un’identità verbale capace di generare empatia nell’utente e di garantire un’esperienza d’acquisto la più umana possibile.

Reviews

Abbiamo condotto una verifica esterna per controllare la comprensione, la concisione, la chiarezza e l’accuratezza tecnica e funzionale dei testi.

Technology Stack

Tutto funziona senza sforzo.

Abbiamo sviluppato una soluzione tecnologica basata su WooCommerce, integrandola con tutti i sistemi aziendali. Dalla comunicazione con il gestionale all’e-mail marketing, tutte le attività possono essere gestite in maniera snella e automatica.

Development Specs

Abbiamo definito le specifiche tecniche e funzionali di sviluppo in grado di garantire l’affidabilità, la scalabilità e la manutenibilità dell’eCommerce.

Backend Development

Abbiamo sviluppato il backend utilizzando l’architettura software WordPress, la piattaforma WooCommerce e lo stack PHP, MySQL e Apache.

Frontend Development

Abbiamo sviluppato il frontend utilizzando le tecnologie HTML5, JavaScript e CSS3 per personalizzare la grafica e il layout delle pagine.